Impianti Fotovoltaici

L'impianto fotovoltaico consente di trasformare l'energia del sole in energia elettrica senza emissioni inquinanti, grazie al posizionamento di moduli sul tetto del suo edificio. L'energia elettrica prodotta dall'impianto è trasformata dall'inverte in energia utilizzabile.
In aggiunta all'impianto fotovoltaico è possibile inserire un sistema di accumulo: "batterie" che permettono un livello di autonomia superiore anche durante i consumi notturni, utilizzando l'energia dei pannelli immagazzinata durante il giorno. Durante il giorno l'impianto carica le batterie e fornisce energia al tuo edificio, mentre durante la notte sono le batterie a fornirti l'energia di cui hai bisogno. In questo modo si riducono le emissioni in rete e si ottiene il massimo dei vantaggi dall'impianto.
Benefici Ambientali
Riduzione delle emissioni inquinanti. Per ogni kWp installato la quantità di CO2 (gas ad effetto serra) non emessa in atmosfera è di circa 500kg/anno. Le attuali condizioni ambientali sollecitano un’assunzione di responsabilità anche a livello individuale. Se si vuole contribuire ad una migliore qualità della vita la scelta passa anche attraverso l’uso di energie da fonti rinnovabili; ciò consentirà un rapido cammino verso un maggiore rispetto dell’ambiente.


Vantaggi Economici
Risparmio in bolletta grazie all’energia auto-consumata. Oltre 25 anni di garanzia sui pannelli che assicurano il risparmio nel tempo. Possibilità di beneficiare della detrazione fiscale del 50%. L’investimento rientra in soli 6-8 anni.